You are here


RECENSIONE
La Cubis slot machine di Cryptologic mescola elementi tipici delle slot con uno schema a matrice del tutto originale. Anche lo svolgimento del gioco sembra abbastanza dissimile dalla tipica slot machine, ma il sistema dei premi è più o meno lo stesso. E Cryptologic ha avuto la buona idea di inserire in questo gioco un’allettante jackpot 

CARATTERISTICHE DELLE CUBIS SLOTS:

Il gioco di casa 888.it ,conta quindici linee di pagamento, ognuna della quali vale da un centesimo a venti euro. La vincita massima per giro è di 50.000 gettoni. La matrice tridimensionale è disposta in modo tale che su ognuno dei tre fondali del gioco si dispongono 25 cubi colorati in fila per cinque, che danno probabilmente il nome al gioco. Bisogna come sempre comporre delle serie continue, dove Cryptologic ci regala vincite sia da sinistra a destra che da destra a sinistra. Ci sono anche dei cubi moltiplicatori delle vincite, che fungono da Wild e i cui valori vengono addizionati.

Esistono anche dei simboli speciali, alquanto esplosivi: la traduzione italiana di Cubis chiama il primo simbolo ” linea bomba”: questa bomba spara palle infuocate in quattro direzioni distruggendo i cubi a 90 gradi sulla stessa faccia. Questi cubi venegono rimpiazzati, creando nuove possibilità di vincita. L’operazione continua fino a che non ci sono più combinazioni vincenti.

Il secondo simbolo fa ancora meglio: “bomba quadrata” fa esplodere tutti i 25 simboli sulla stessa faccia, mentre “bomba nucleare” (quanto non ci piace il nome!) fa esplodere tutti i 75 simboli del gioco, sempre per darci nuove chances di vincere.

Il gioco è originale, la grafica pure e non è un caso che nella gamma di Cryptologic molti scelgano proprio di scaricare la Cubis slot machine: a tal punto che quando l’editore passò brutti momenti dal punto di vista finanziario (prima di farsi acquistare) Cubis era per sua propria ammissione uno dei giochi che gli permettevano di tenere la testa fuori dall’acqua. Chi gioca alla Cubis slot capisce bene perché.

Top